Sicurezza – Linee Vita

Il fenomeno degli infortuni e delle morti sul lavoro nei cantieri impone la ricerca di soluzioni che ne limitino fortemente la crescita.

Attualmente la legge impone questo tipo di “installazioni di sicurezza” in tutte le nuove costruzioni e in tutti gli interventi di rifacimento sostanziale della copertura.

È importante evidenziare che il proprietario dell’immobile, in qualità di committente, si assume gli oneri della sicurezza e, in caso di infortuni gravi o morti, su di esso ricadono le responsabilità civili e penali.

installazione sistemi anticaduta  installazione sistemi anticaduta certificati

Il sistema anticaduta, detto anche “linea vita”, è costituito da una linea flessibile o rigida fissata sulla copertura degli edifici alla quale si applica un particolare dispositivo per arrestare, in condizioni di sicurezza, una caduta dall’alto.

Questo sistema , oltre a limitare gli infortuni e a salvare vite umane, risulta vantaggioso anche dal punto di vista economico: i punti di ancoraggio, infatti, permettono a chi deve effettuare la manutenzione di lavorare in sicurezza senza ulteriori costi aggiuntivi.

“NUOVA ECOCOPERTURE”, in linea con i suoi valori aziendali, esegue installazioni su ogni tipo di copertura.