Bonifiche Amianto

L’amianto è un materiale che è stato largamente utilizzato in passato, in particolare nell’edilizia, ma, a partire dagli anni ‘80 è venuta alla ribalta la sua pericolosità e, dal 1992, in Italia è stato vietato il suo utilizzo.
L’inalazione delle sue fibre microscopiche disperse nell’aria, infatti, può causare malattie molto gravi a livello respiratorio.

Proprio nel 1992 la nostra azienda iniziò ad operare nel campo della “bonifica” dell’amianto, attività che, con grande competenza e professionalità, prosegue ancora oggi.

Le operazioni dibonificasi svolgono generalmente attraverso la rimozione totale con smantellamento, trasporto e smaltimento nelle discariche autorizzate. Oppure, ove necessario, si opta per il confinamento mediante la sovracopertura o mediante l’incapsulamentodelle strutture in amiantocon prodotti specifici.

Installazione nuove coperture

Nella struttura di ogni edificio la copertura è un elemento di fondamentale importanza, deve infatti garantire protezione, impermeabilità, isolamento termo-acustico e stabilità strutturale.

Nel tempo tali condizioni possono venir meno a causa dell’azione continua degli agenti atmosferici, quindi, per evitare l’insorgere di problemi strutturali e di umidità eccessiva, sorge inevitabilmente la necessità di interventi di manutenzione o di sostituzione .

copertura con piedini regolabili  servizio di installazione Coperture

“NUOVA ECOCOPERTURE”, dopo una dettagliata analisi della struttura esistente, si occuperà dell’eventuale manutenzione oppure della rimozione della vecchia copertura con conseguente installazione di una nuova , realizzata secondo le moderne concezioni di risparmio energetico e adeguata alle norme di sicurezza.

Le nostre coperture sono tutte realizzate con materiali ecologici e certificati ( alluminio, fibrocemento e altri metalli) che garantiscono una notevole resistenza agli agenti atmosferici e un’ottima insonorizzazione degli ambienti.

Lattonerie

Per “lattonerie” si intendono lamiere piegate e sagomate a seconda delle diverse esigenze e dei diversi utilizzi. Sono semilavorati che vengono impiegati per realizzare tetti di abitazioni, grondaie, scossaline, pluviali, tamponamenti, raccordi, coperture e rivestimenti metallici in genere.

“NUOVA ECOCOPERTURE” offre servizi di fornitura e posa in opera per ogni tipo di lattoneria, dedicando particolare attenzione all’aspetto funzionale e curando con puntigliosità l’aspetto estetico (restyling di strutture, mascheramento di dislivelli, creazione di finiture particolari).

Vengono utilizzati i migliori materiali (lamiera preverniciata, alluminio naturale o preverniciato, rame, zinco-titanio, acciaio inox, ecc.) per garantire qualità, funzionalità e lunga durata nel tempo, offrendo sempre un’ampia disponibilità di cromie.

Impermeabilizzazioni

Vivere o lavorare in un ambiente sano, privo di infiltrazioni e in assenza di umidità, è un aspetto indispensabile per il nostro benessere fisico, ma purtroppo, a causa delle cattive condizioni delle coperture degli edifici, è una situazione non sempre presente.

Spesso, privati o aziende, non pianificano lavori di manutenzione perchè presumono tempi operativi molto lunghi con conseguenti costi troppo onerosi.

A questo proposito, “NUOVA ECOCOPERTURE” offre un sistema di impermeabilizzazione con membrane elastoplastomeriche, una tecnica di installazione di grande semplicità che consente rapidità di posa in opera e garantisce qualità ed affidabilità.

Vengono sempre utilizzati rivestimenti adeguati alle diverse condizioni strutturali e climatiche e adatti alle varie esigenze funzionali ed estetiche.

Sicurezza – Linee Vita

Il fenomeno degli infortuni e delle morti sul lavoro nei cantieri impone la ricerca di soluzioni che ne limitino fortemente la crescita.

Attualmente la legge impone questo tipo di “installazioni di sicurezza” in tutte le nuove costruzioni e in tutti gli interventi di rifacimento sostanziale della copertura.

È importante evidenziare che il proprietario dell’immobile, in qualità di committente, si assume gli oneri della sicurezza e, in caso di infortuni gravi o morti, su di esso ricadono le responsabilità civili e penali.

installazione sistemi anticaduta  installazione sistemi anticaduta certificati

Il sistema anticaduta, detto anche “linea vita”, è costituito da una linea flessibile o rigida fissata sulla copertura degli edifici alla quale si applica un particolare dispositivo per arrestare, in condizioni di sicurezza, una caduta dall’alto.

Questo sistema , oltre a limitare gli infortuni e a salvare vite umane, risulta vantaggioso anche dal punto di vista economico: i punti di ancoraggio, infatti, permettono a chi deve effettuare la manutenzione di lavorare in sicurezza senza ulteriori costi aggiuntivi.

“NUOVA ECOCOPERTURE”, in linea con i suoi valori aziendali, esegue installazioni su ogni tipo di copertura.

Lucernari

Una buona illuminazione e una costante ventilazione sono condizioni imprescindibili per svolgere ogni tipo di attività in qualunque ambiente.
Per il nostro benessere fisico è di importanza fondamentale la presenza di un’ottimale quantità di luce e di un’adeguata aerazione.

“NUOVA ECOCOPERTURE” fornisce e installa lucernari fissi ed apribili, personalizzabili alle diverse esigenze e adattabili ad ogni tipo di copertura.
Lucernari di svariate dimensioni che garantiscono luminosità e aerazione in ogni tipo di ambiente, realizzati con materiali altamente isolanti e particolarmente resistenti.

Lavaggio Fotovoltaico

La NUOVA ECOcoperture esegue lavaggi di impianti fotovoltaici con un sistema innovativo basato sul filtraggio dell’acqua. Noi utilizziamo un sistema di idropulizia unico, rapido, ecologico, non invasivo, in grado di mantenere in buono stato l’impianto fotovoltaico ottimizzando la produttività di un investimento a lungo termine. La pulizia tramite ECOsolar Wash avviene con acqua pura prodotta dall’esclusivo sistema di purificazione: quattro stadi di filtraggio che eliminano dall’acqua particelle di sporco, cloro, impurità e sali, portando la concentrazione dell’acqua a 0 ppm, e rendendola pura al 100%.

La superficie così trattata è profondamente pulita e meno soggetta al deposito di pulviscolo e sporco grazie alla qualità dell’acqua pura che consente di eliminare residui e di non lasciare né striature né aloni. L’acqua pura inoltre rilascia nella superficie un effetto antistatico che impedisce l’attrazione di particelle elettricamente cariche e quindi dello sporco. Con questo tipo di lavaggio si vanno a migliorare le rese dell’impianto.