CERTIFICAZIONE “SOA”

“NUOVA ECOCOPERTURE” ha ottenuto l’attestazione SOA Rina per la categoria OG12 in Classe II:

Opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale

SOA RINA S.p.A. è una società per azioni del Gruppo RINA, opera in Italia dal 26 Luglio 2000, data di costituzione della Società, quale Organismo di Attestazione degli esecutori di lavori pubblici disciplinato dal DPR 207/2010.

Con l’attestazione SOA, Nuova EcoCoperture s.r.l. ha voluto valorizzare ancor più la sua esperienza nel settore delle coperture industriali volgendola anche al settore pubblico.

L’attestazione Soa è il documento necessario per la partecipazione alle gare di appalto per l’assegnazione di lavori pubblici superiori ai 150.000 euro. L’attestato di qualificazione, ottenuto al termine di un processo che può durare al massimo 180 giorni dal momento della stipula del contratto con SOA RINA, ha una validità di 5 anni, con una verifica intermedia di natura generale-economica allo scadere del 3° anno. L’attestato può essere variato sia nei suoi contenuti formali (forma giuridica dell’impresa, legali rappresentanti, ecc.) sia nei suoi contenuti sostanziali (categorie e classifiche). Oltre ai requisiti generali e speciali è previsto un terzo ordine di requisiti attinenti al sistema qualità.

Il D.P.R. n. 207/2010 prevede (Art. 63, c.1) che tutte le imprese che intendano ottenere qualificazioni in una o più categorie per classifiche dalla terza in su devono possedere il sistema di qualità aziendale UNI EN ISO 9000.