Chi Siamo

La nostra esperienza professionale ebbe inizio nel 1981, anno di fondazione della “PIEROBON & LOLATO”, una nuova realtà impegnata nel montaggio di coperture di edifici industriali. Seguirono anni di esperienze e maturazione, fino al 1992, quando l’azienda ottenne l’iscrizione all’Albo Smaltitori ed iniziò ad operare nella bonifica di siti inquinati da materiali in amianto.

La progressiva e costante crescita confluisce nella prima trasformazione aziendale: nel 1996 diventa “ECOCOPERTURE” e si specializza nella costruzione e installazione di tutti i tipi di coperture e di opere accessorie (lattonerie, impermeabilizzazioni, lucernari fissi o apribili). Nell’anno 2007 persegue ed ottiene la certificazione ISO 9001.

Nel 2008, infine, altra trasformazione: forze giovani portano dinamismo e nuove specializzazioni e l’azienda si rinnova in “NUOVA ECOCOPERTURE”. Offre servizi di consulenza, installazione di impianti fotovoltaici, “generazione di energia pulita” integrata nelle coperture di edifici industriali e civili, il tutto realizzato anche con materiali ecologici.

Tra i nostri clienti, oltre a industrie e privati, figurano alcune tra le più importanti aziende nazionali che realizzano prefabbricati: Battilana Prefabbricati, Beton Rapid, Precompressi Valsugana, Prefabbricati Zanon, Sumania Beton, Tesi System, Vibrocementi Ilca.

Mission

La “NUOVA ECOCOPERTURE” puntando sul dinamismo, sulla professionalità e sulla specializzazione, mira a soddisfare costantemente e pienamente tutte le esigenze dei propri clienti.

Tra i principali obbiettivi aziendali emerge la volontà di raggiungere sempre i massimi valori di qualità e sicurezza e di offrire prodotti e materiali scelti tra le tecnologie più moderne e avanzate.

Altro obbiettivo estremamente importante è la “lotta contro l’inquinamento”, un’opera di sensibilizzazione a favore del “fotovoltaico” che, integrato nelle moderne coperture, permette di generare e utilizzare energia pulita.